Blog

Catania si conferma patria dell’arancino.

Pesa 32,7 kg ed è il più grande al mondo. No, non stiamo parlando di un bambino di 12 anni, ma del re della gastronomia siciliana: mister Arancino.

Lo scorso 5 ottobre, in piazza Università a Catania, è stato battuto il record dell’arancino più grande del mondo. Un evento fortemente voluto e organizzato da Metro Italia, con la partecipazione dei cuochi Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna. Presentatore della serata, il conduttore radiofonico Mirko Mengozzi. Presente anche il sindaco Pogliese.

L’idea nasce da un progetto che mira a supportare i professionisti dell’Horeca, dando loro visibilità e mettendoli in contatto con il consumatore finale.

Per friggere l’arancino gigante ci sono voluti ben trenta minuti di cottura in olio bollente.

Il precedente record, risalente al 2011, era di soli (si fa per dire…) 20,2 kg.

Un’occasione importante per dare nuovo lustro alla città e intrattenere i tanti curiosi accorsi in piazza. Non sono mancati momenti di puro intrattenimento e cooking show.

Il mega arancino è stato poi donato al Banco Alimentare.

Siamo sicuri che non sia ancora finita… la sfida continuerà con esperti che tenteranno di superare nuovamente il record. E chissà che non si tratti di uno di noi… Tu hai già assaggiato l’arancino firmato Sicilia’s? Lo trovi nei Bar Restaurant Shop di Catania (Aeroporto), Agira (Sicilia Outlet Village) e Milano (Stazione Centrale). Ti aspettiamo!