Ecco come preparare un arancino perfetto in soli 6 passi

Per la sua incredibile bontà l’arancino è il piatto principe dello street food siciliano e catanese in particolare.

Preparare un arancino unico e inimitabile non è semplice. Servono ingredienti di qualità, un ragù con cottura a fuoco lento per almeno 5 ore, un tempo di riposo di almeno 3 ore, una consistenza del riso perfetta e una frittura croccante e dorata. Insomma, ci vogliono tempo, abilità e pazienza.

Certo, si può sempre acquistare in un bar (e se il bar è uno dei nostri punti Sicilia’s avrete la garanzia di mangiare un ottimo arancino). Ma come fare per gustare un arancino espresso, caldo caldo, comodamente a casa, senza la fatica della preparazione?

Ecco la risposta: noi di Sicilia’s  ti diamo la possibilità di comprare i nostri buonissimi arancini ancora crudi, in modo da poterteli gustare comodamente a casa tua, cucinandoli in circa 10 minuti!

Per riuscire ad ottenere la massima resa, una frittura croccante e leggera, i nostri chef hanno preparato per te questa breve guida in soli sei punti:

  1. Compra i nostri arancini take away in uno dei Sicilia’s Shops & Bar.
  2. Prendi una pentola e riempila fino all’orlo di olio di semi di girasole, in modo che, al momento della frittura, l’arancino sia interamente immerso nell’olio.
  3. Friggi con cura. Metti in cottura l’arancino solo quando l’olio raggiunge i 170°C e lascialo sfrigolare per esattamente 6 minuti.
  4. Una volta raggiunta la perfetta doratura, prendi l’arancino con un ragno, un mestolo forato (o una morbida pinza) e appoggialo su una superficie di carta che assorba l’olio in eccesso.
  5. Aspetta. Lascialo raffreddare per 7 minuti circa.
  6. Gustalo con amici e parenti.

Guarda il video che abbiamo preparato per te e scopri quant’è facile gustare tutto il sapore della Sicilia!

Indietro