Ecco il cocktail che cura raffreddore e allergie di stagione

Non ci crederai, ma il cocktail più diffuso al mondo, probabilmente potrebbe essere inserito tra le buone pratiche delle nonne per la cura e la prevenzione di febbre da fieno, allergie e anche raffreddore.

La notizia è stata data dall’Asthma UK, il centro di ricerca britannico che si occupa dello studio e della prevenzione di asma e allergie.

Dopo vari esperimenti e test, gli scienziati di questo centro sono giunti alla conclusione che il Gin Tonic fa bene al nostro sistema immunitario perché il gin, al contrario di tutti gli altri alcolici, contiene poche istamine ed è assolutamente privo di solfiti, entrambe sostanze che peggiorano i sintomi allergici ovvero: difficoltà respiratorie, arrossamento degli occhi, tosse e starnuti.

Quindi, mentre tutti gli altri alcolici, più o meno ricchi di istamine e solfiti, potrebbero peggiorare o generare una reazione allergica, il Gin Tonic può essere assunto senza conseguenze particolari e, grazie alla vitamina C del limone e al chinino dell’acqua tonica, ha proprietà terapeutiche che rafforzano le nostre difese immunitarie e contrastano i sintomi del raffreddore.

Occhio a non esagerare però, altrimenti tutte le sue proprietà non ridurranno l’effetto dell’hangover del giorno dopo.

E se vuoi provare il miglior Gin Tonic di Catania e provincia, vieni a trovarci ad Acitrezza al Cafe de Mar e ordinalo insieme a uno dei nostri fantastici Aperitivi 6 sfizi, che rivisitano in chiave gourmet la nostra magnifica cucina siciliana.

Indietro