Ecco i 7 cocktail più richiesti nei migliori bar del mondo

Qualche settimana fa avevamo capito che ogni cocktail racconta un po’ la storia di chi lo beve , oggi però i nostri barmen ci hanno messo in testa un altro interessante quesito: quali sono i cocktail più richiesti al mondo?

E per rispondere abbiamo fatto una piccola ricerca, con dei risultati davvero interessanti che adesso vogliamo condividere con voi. Buona lettura!

  1. Godfather. Un grande classico che non tramonta mai. Scotch e amaretto di Saronno sono il connubio perfetto di chi ama i sapori decisi ma sfiziosi.
  2. Negroni. Dopo quasi 100 anni di storia, il famosissimo cocktail fiorentino a base di vermouth rosso e gin inventato dal conte Camillo Negroni, continua a riscuotere successi in tutto il mondo.
  3. Daiquiri. Il cocktail cubano per eccellenza. A base di rum bianco, lime e sciroppo di zucchero supera anche il fratello Mojito nell’indice di gradimento mondiale.
  4. Manhattan.  Angostura, vermouth rosso e Rye (whisky a base di segale) collaborano in questo trionfo di sapori, che risulta particolarmente adatto a chi vuole scaldarsi dopo una lunga e fredda giornata d’inverno.
  5. Whiskey Sour. Whisky, zucchero, limone e albume d’uovo sono gli ingredienti di questo cocktail cremoso, che spesso è preferito da molti al dolce dopo cena.
  6. Dry Martini. La scelta giusta di chi ama bere con l’eleganza di Humphrey Bogart e lo stile di James Bond. Gin ghiacciato e vermouth sono gli ingredienti di questo mix di eleganza e semplicità.
  7. Margarita. E concludiamo la nostra classifica con il tipico cocktail delle feste estive. Tequila, triple sec, succo di lime e sale per un sapore unico, fresco e coinvolgente.

Venite a provarli tutti al Cafe de Mar, nella splendida cornice dei faraglioni di Acitrezza.

Indietro