Ecco i souvenirs più comprati in Sicilia

Ogni volta che si viaggia non si può esimersi dal dovere (e dal piacere) di tornare a casa e regalare ad amici, parenti e (anche) a se stessi, qualcosa che ci ricordi per sempre di questa magnifica esperienza.

E noi di Sicilia’s abbiamo indagato a fondo sulle abitudini dei turisti che vengono a visitare la nostra bella terra e abbiamo individuato i 4 souvenirs più ricercati da chi decide di avventurarsi nella nostra regione.

Eccoli qui.

  • Al primo posto, ovviamente, le classiche calamite. Belle, colorate e collezionabili, particolarmente adatte se si fa un tour con varie tappe e si vuole portare a casa qualcosa che ci ricordi per sempre dei luoghi che abbiamo visto, magari senza spendere troppo.
  • I Carretti Siciliani. Unici nel loro genere e pieni di forza e vitalità grazie ai mille colori che li caratterizzano e alle scene storico-mitologiche che spesso li decorano. Disponibili in mille varianti e dimensioni. Piccoli per essere dei simpatici soprammobili o grandi per diventare arredi da giardino.
  • I Pupi Siciliani. Le tipiche marionette che narrano le gesta di Carlo Magno e dei suoi paladini. Riccamente decorati e tipicamente siculi, li si trova praticamente in ogni angolo di ogni centro storico. Ma, per il turista più esigente, sono disponibili anche le stupende opere dei mastri pupari palermitani e catanesi, che ancora nel 3° millennio continuano questa stupenda tradizione.
  • Paste di mandorle, rosoli, pesti, creme e marmellate. E non poteva ovviamente mancare il cibo. Le specialità più ricercate in questo contesto sono queste prelibatezze, che hanno il duplice pregio di essere facilmente conservabili e trasportabili, oltre che essere buonissime. Lo sappiamo bene noi di Sicilia’s che, con i nostri Shop & Bar e Shop Online accontentiamo ogni giorno le esigenze dei turisti di tutto il mondo.
Indietro