Blog

Liotru d’autore by glo: gli elefanti colorati invadono Catania.

In questi giorni la città di Catania è stata avvolta da un alone di mistero.

Lo scorso fine settimana – infatti – nella centralissima Piazza Università è apparsa un’installazione che ha suscitato molta curiosità tra cittadini e turisti.

Ben 4 elefanti bianchi hanno soggiornato dal lato di Palazzo San Giuliano, controllati giorno e notte da alcuni addetti alla sicurezza.

Questa mattina – dopo giorni di silenzio da parte del Comune di Catania – è arrivata la tanto attesa spiegazione.

I quattro pachidermi, dipinti durante la notte con i colori tipici della cittadina siciliana, sono in realtà un’opera d’arte contemporanea del noto artista catanese – classe 1986 – Salvo Ligama, realizzata all’interno del progetto Liotru d’autore by glo di Catania, presentato proprio oggi in Municipio.

Il “liotru” – infatti – è lo storico simbolo di Catania: una statua raffigurante un elefante, appunto, che sorregge un obelisco egizio. In passato tale statua – si ritiene – fosse stata oggetto di culto in uno dei tempi di riti orientali della città.

I quattro elefanti di Ligama in pochi giorni sono divenuti delle vere e proprie star di Catania: cittadini e turisti hanno approfittato della sorprendente apparizione di questi protagonisti, immortalando il momento con dei selfie.

Se state pianificando una vacanza in Sicilia o – più precisamente – a Catania, la seconda tappa del vostro viaggio dovrà necessariamente essere Piazza Università ed ammirare così l’innovativa opera d’arte di Salvo Ligama.

Quale sarebbe la prima?

I nostri store Sicilia’s, naturalmente!

Vi ricordiamo, infatti, che potete trovarci appena atterrati in città – all’aeroporto di Catania – dove avrete la possibilità di assaporare sin da subito i sapori di questa magnifica terra: arancini, cannoli, paste di mandorla e tanto altro.

Sicilia’s Bar Restaurant Shop è un vero e proprio bar situato anche al Sicilia Outlet Village di Agira (in provincia di Enna) e alla Stazione di Milano Centrale (Piazza Luigi di Savoia).

Ma non solo… Se siete alla ricerca di un ristorante, vi consigliamo il nostro Sicilia’s Restaurant Wine & Drink – ad Acitrezza: una splendida location di fronte ai faraglioni, dove gustare colazioni a base di granita e brioche, pranzi, aperitivi e cene sicilian gourmet.

E – infine – se non avete ancora deciso dove soggiornare a Catania, vi ricordiamo la presenza (sempre ad Acitrezza) del Sicilia’s Residence Hotel Art & Spa, l’hotel dove recentemente abbiamo realizzato le lussuose Royal Suite, con jacuzzi in camera per godere di piacevoli momenti di relax.

Vi abbiamo convinti?

Liotru d’autore by glo di Catania e – soprattutto – gli store Sicilia’s vi aspettano per scoprire insieme le bellezze della Sicilia.

Credit’s foto: Daniele Malfitana