Blog

Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa: siamo pronti ad accogliervi

Finalmente, pochi giorni fa, l’attesissimo 4 maggio è arrivato e, con esso, anche i primi ospiti.

Superata la Fase 1 della grande emergenza sanitaria causata dal Covid-19, il nostro Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa ha potuto nuovamente spalancare le proprie porte.

Una ripartenza graduale ma davvero importante.

Durante queste lunghe settimane di chiusura, abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni e prenotazione dal territorio regionale, anche a fronte dell’iniziativa lanciata durante la quarantena. Per chi non lo sapesse ancora, infatti, abbiamo offerto a tutti gli utenti la possibilità di scaricare, tramite il nostro sito web, un voucher per usufruire di uno sconto di 25 o 50 euro per un soggiorno presso la nostra struttura.

Lo stesso voucher è stato offerto anche a tutti coloro che avevano già precedentemente soggiornato da noi. Questi ultimi, infatti, sono stati contattati telefonicamente per essere informati sull’opportunità. Il nostro personale ha effettuato oltre 1.000 telefonate! Un invito ben accolto da molti di loro! È stato proprio grazie al voucher, infatti, che in tanti hanno deciso di programmarsi qualche giorno di assoluto relax in totale sicurezza nel nostro Hotel. Abbiamo infatti da subito applicato le rigide disposizioni dell’OMS, al fine di garantire la massima serenità. Tutti gli ambienti vengono igienizzati e sanificaticontinuamente. Tutte le nostre camere sono quotidianamente trattate con presidi medici che garantiscono la massima igiene e sicurezza. Sono molto spaziose, con accessi, per mezzo di card elettronica, separati e indipendenti e tutte dotate di terrazzino privato. Abbiamo 1000 mq di giardino e, in generale, tutti i nostri spazi comuni sono molto ampi. Non ci sono corridoi, ascensori o spazi di passaggio comune. Perfino il parcheggio è privato e con accesso indipendente. Quindi il distanziamento sociale è garantito in qualunque circostanza.

I nostri primi clienti del Covid Time, superati i timori iniziali, grazie al supporto del nostro staff e a procedure di check in snelle e veloci, si sono sentiti immediatamente a proprio agio e hanno goduto appieno di ogni comfort da noi offerto, in totale sicurezza. La colazione è stata servita in giardino e pre-ordinata telematicamente, tavoli distanziati e personale a distanza.

Abbiamo disposto all’ingresso dell’Hotel un pratico dispenser di gel igienizzante, a completa disposizione di ospiti e staff. Le sdraio in piscina, ben distanziate, vengono sanificate continuamente. Valige e scarpe invece vengono sanificate all’arrivo.

Per i prossimi giorni, sono attesi altri clienti. Una notizia che ci fa davvero ben sperare. Un segnale che tutto, seppur lentamente, tornerà presto alla normalità.

Noi, ovviamente, non abbassiamo la guardia… la sicurezza prima di tutto!

 

Alfonso Cerreti

Direttore del Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa di Acitrezza