Blog

Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa: estate in overbooking grazie alla campagna social.

Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa è un’oasi di benessere e relax sulla meravigliosa collina di Aci Trezza (CT) e da anni comunica costantemente attraverso i vari mezzi pubblicitari, online e offline.

In un momento così particolare, in cui “distanziamento sociale” è ormai uno dei vocaboli più sentiti durante la giornata, paradossalmente, a fare la differenza e a contribuire al nostro successo, sono stati proprio i “social” network e una politica di gestione e fidelizzazione della clientela molto più diretta e tailor made di quanto non si facesse prima.

Di fronte alle evidenti difficoltà che il turismo globale si trova ad affrontare a causa dell’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19, abbiamo scelto di non fermarci e, anzi, di investire ancora di più in comunicazione, anche (e non solo) attraverso il lancio di una campagna social per promuovere diversi pacchetti promozionali.

La gente, fin da subito, ha risposto con grande entusiasmo e in brevissimo tempo i numerosi “utenti” si sono tramutati in “clienti”. Un successo oltre ogni aspettativa, che ha fatto registrare, addirittura, il tutto esaurito in occasione degli ultimi due long weekend.

La campagna social è ancora in corso e il nostro telefono continua a squillare per richieste di prenotazione provenienti da ogni angolo della Sicilia e da ogni regione d’Italia. Abbiamo ancora diverse date a disposizione, grazie anche alle tante camere presenti in struttura. Ma, visti anche i dati statistici molto alti, prevediamo un overbooking anche per le prossime settimane di questa indimenticabile estate.

Le promozioni personalizzate e i voucher che abbiamo offerto ai clienti per usufruire di uno sconto di 25 o 50 euro per soggiornare da noi per una o due notti, hanno incoraggiato gli utenti a non rinunciare alle proprie vacanze. Da pochi giorni è attivo anche il bonus vacanze e sono già diverse le famiglie che l’hanno scaricato per regalarsi un soggiorno in piena sicurezza al Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa. Una vacanza che coniuga i comfort di un hotel e la sicurezza, in materia di igiene e sanificazione, grazie alle nostre procedure e architetture. Siamo infatti una struttura ricettiva con architettura bassa, massimo 2 piani, con 22 Suite di grandi dimensioni (da 30 a 60 mq), con accesso indipendente da spazi all’aria aperta e tutte dotate di angolo cottura, zona pranzo, ampio terrazzo o giardino immerso in un parco verde con piscina. In pratica case-suite autonome e indipendenti che garantiscono il distanziamento sociale senza dover rinunciare ai piaceri a comfort di una vera vacanza.

Rinnoviamo i ringraziamenti a tutto il nostro staff per l’impegno profuso e l’attenzione che ogni giorno, con grande passione, dedica a tutti i clienti. Il nostro è davvero un successo di squadra, condiviso ovviamente anche con la nostra agenzia di comunicazione!

Buona estate e buone vacanze al Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa.

 

Alfonso Cerreti

Direttore del Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa di Aci Trezza