Blog

Sicilia vicina al Covid free

La Sicilia vicina all’essere considerata territorio Covid free: solo 153 positivi sull’isola. Dati comunicati direttamente dalla Regione Siciliana.

E così finalmente i dati sono stati allineati e arriva la comunicazione ufficiale che i pazienti attualmente positivi al Covid19 non sono né 637, come comunicato nell’ultimo bollettino divulgato dalla Protezione civile, né 805 come segnalato dalla Regione qualche giorno fa, bensì solo 153!

L’errore nei conti pare sia stato dovuto a un doppio conteggio di alcuni pazienti in fase iniziale e al mancato censimento di una parte dei guariti durante l’emergenza.

Un dato, quello aggiornato, assolutamente positivo, che fa ben sperare sulla possibilità di potersi godere davvero l’estate un po’ più serenamente. Di certo nessuno di noi dovrà abbassare la guardia, ma sapere che la Sicilia possa essere vicina al Covid free fa sì che molti di noi possano finalmente pianificare le proprie vacanze.

Vacanze 100% siciliane, ovviamente! Perché, chi è siciliano sa benissimo che non occorre arrivare fino ai Caraibi per godere di un mare paradisiaco… basta prendere l’auto e scegliere semplicemente tra spiaggia o scogli! Chi invece non è siciliano, anziché sborsare cifre esorbitanti per raggiungere località estere, può raggiungerci sull’isola.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, il Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa di Aci Trezza (CT), a fronte anche dell’emergenza economica che sta colpendo il Paese, ha lanciato un’ottima iniziativa per facilitare la ripartenza del turismo locale e andare incontro alle esigenze degli italiani post-Covid19. Accedendo infatti al sito tramite il seguente link https://www.siciliasresidence.it/residence-hotel-voucher-promo/ è possibile scaricare un voucher per usufruire di uno sconto di 25 euro su un soggiorno di una notte presso l’hotel, oppure di 50 euro per due notti. Un’opportunità per godere finalmente di una pausa di relax in piena sicurezza, circondati dal meraviglioso panorama della collina di Aci Trezza (CT).