Blog

Sagra del Cannolo 2019: quando la bontà incontra la tradizione.

Da sempre la Sicilia si contraddistingue nel panorama nazionale per la presenza di importanti prodotti tipici e per le sue eccellenze enogastronomiche, tra le quali spicca la rinomata pasticceria.
Come già saprai, il Cannolo è senza dubbio uno dei prodotti più caratteristici e rappresentativi della pasticceria siciliana ed è conosciuto e apprezzato, non soltanto in tutta Italia, ma addirittura anche all’estero.

Per questo motivo, il Caffè del Corso, uno dei bar più rinomati della città di Pozzallo, ha organizzato la Sagra del Cannolo di Sicilia.  L’iniziativa prevede ben 4 giornate all’insegna del gusto, in programma dal 16 al 19 agosto 2019, proprio a Pozzallo in Corso V. Veneto.

L’intento organizzativo è sicuramente l’esaltazione di uno dei protagonisti più importanti sulla tavola dei siciliani, creando al contempo un momento di pura convivialità e folclore, per turisti e residenti.

Il programma prevede intrattenimento musicale dal vivo con le famose band “Ne lapa ne musca” e “Gira vota e furrìa”, musica folcloristica e, ovviamente, le immancabili degustazioni del Cannolo in tutte le sue declinazioni.

Sarebbe un vero peccato non partecipare… In alternativa, puoi sempre provare i nostri fantastici Cannoli presso i Sicilia’s Bar Restaurant Shop di Catania (Aeroporto – Arrivi e Partenze), Agira (Sicilia Outlet Village) e Milano (Stazione Centrale – Lato Ovest).