Blog

Riscopri la magia di Catania: arriva il “Sicily Magic Fest”.

Dall’Incantevole Creamy a Magica Emy, dal Mago Merlino a Harry Potter… anche tu da bambino avrai sognato almeno una volta di diventare esperto di incantesimi e giochi di prestigio! Probabilmente non ci sarai ancora riuscito… o forse sì, chissà! Magari avrai fatto finta di farti saltare un dito per divertire il nonno, oppure avrai nascosto in tasca un due di picche e fatto credere a tutti di essere riuscito a fare sparire la carta.

Oggi, qualunque sia la tua età e il tuo stato civile, con figli a seguito oppure no, potrai finalmente entrare in un mondo incantato e lasciarti contagiare da un’iniziativa davvero imperdibile.

Dal 31 agosto all’8 settembre a Catania ti aspetta il “Sicily Magic Fest”: un evento “magico”, voluto fortemente da Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, organizzatore del festival e delegato per Catania per il Club Magico Italiano, nonché presidente del Club Illusionisti di Catania.

Nove giorni di spettacoli, attività, mostre, laboratori, corsi. Oltre 30 illusionisti provenienti da ogni angolo della regione, per far conoscere al grande pubblico l’arte dell’illusionismo e della prestigiazione e rendere la città ancora più ammaliante.

Special guest, il mago comico televisivo Francesco Scimemi che, per l’occasione, riceverà il premio Sicilian Illusionist Award. Ci saranno anche Carmelo Alati, Alessandro Caramanno e Marco Duca. E ancora, il mago Antoine, figlio del grande illusionista siciliano Goldin recentemente scomparso, e Gianni Loria, presidente del Club Magico Italiano.

Grande ospite di questa prima edizione, anche colui che ha fatto dell’illusionismo un vero e proprio servizio per aziende e privati, ovvero l’acclamato concorrente di Italia’s Got Talent Walter Klinkon, che racconterà come sia possibile attraverso la magia imparare a credere in se stessi e raggiungere gli obiettivi prefissati. Sapevi, inoltre, che la magia può essere intesa anche come arte della seduzione? Ce lo spiegherà il napoletano Renato Cotini.

Location d’eccezione sarà la GAM – Galleria d’arte moderna, recentemente inaugurata in via Castello Ursino 26. Puoi consultare il programma completo sul sito ufficiale dell’evento. Fai in fretta, non vorremmo che “sparisse”…