Blog

‘A Muntagna tra le righe del National Geographic: lo scatto di uno dei più apprezzati fotografi catanesi.

Maestosa e vulcanica, l’Etna da sempre affascina e incanta. A volte spaventa, preoccupa, ma nessuno riuscirebbe a immaginare quest’Isola così bella senza la sua presenza.

Chi è siciliano ha la sua sagoma impressa nella mente e nel cuore, mentre chi l’ha incontrata durante una vacanza l’ha immortalata almeno in uno scatto fotografico.

Oggi, uno di quei meravigliosi scatti, è finito addirittura tra le pagine dell’inserto “Vjajes”, in lingua spagnola, della famosissima agenzia National Geographic. L’autore è il fotografo catanese Roberto Viglianisi, molto apprezzato nell’ambito e perfino sul web.

La foto è stata scattata dall’incantevole terrazza del Palazzo Diocesano di Catania, da sempre punto strategico per ammirare il Vulcano. L’autore l’ha postata sulla propria pagina Facebook. Come non condividere un’immagine così affascinante?

Tutto il numero di Vjajes, per il mese di aprile, è dedicato alla nostra Terra e alle sue località. Un’occasione unica, dunque, per Catania e un’importante vetrina per la Sicilia intera.

Meglio prepararci subito a dare il “bienvenida” ai numerosi turisti spagnoli che decideranno di fare le valige per venirci a trovare… non vediamo l’ora!