Blog

Metropolitana di Catania: di nuovo corse ogni 10 minuti.

Metropolitana di Catania: finalmente di nuovo corse ogni 10 minuti per i viaggiatori giornalieri, ovvero dalle 6:40 alle 15:00. Dalle 15:00 alle 21:00 resta in vigore la frequenza delle corse di 15 minuti.

Per la riapertura domenicale, invece, bisognerà aspettare ancora un po’… a partire dall’ultima domenica di novembre, infatti, dovrebbero essere riattivate le corse nei giorni festivi.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid19 ovviamente ha reso tutto più complicato. Per questo la FCE ha comunicato di essere impegnata in un piano di rimodulazione dell’impiego del personale interno e di tutte le questioni connesse al virus. Nonostante le difficoltà, però, ha garantito massima disponibilità nel ristabilire quanto prima le corse anche nei festivi, per dare la possibilità ai cittadini di muoversi più facilmente anche per motivi non strettamente collegati al lavoro. Una scelta importante perché permette anche la ripresa di tantissime attività commerciali, già ampiamente provate dal lockdown degli scorsi mesi.

E non finisce qui… La metro, infatti, è un servizio comodo e talvolta indispensabile per gli studenti fuorisede o i lavoratori pendolari, dunque un mezzo di mobilità che va assolutamente incrementato e migliorato sempre più. Negli ultimi anni a Catania sono stati fatti diversi passi da gigante in tal senso, ma la strada è ancora in salita… Nell’attesa dell’apertura di nuove stazioni metro che possano collegare più agevolmente anche altre zone della città, ci auguriamo che il servizio possa, seppur lentamente, tornare alla normalità. Per il bene dei cittadini e dei turisti!