Blog

“Giornate Fai di Primavera”: ecco i siti aperti questo weekend a Catania

Catania apre le porte al turismo primaverile con la XXV edizione dell’iniziativa “Giornate Fai di Primavera”, in programma sabato 25 e domenica 26 Marzo. Solitamente con accesso limitato, saranno invece aperti ai visitatori a partire dalle ore 9.30, nove importanti siti d’interesse storico e artistico della città etnea, visitabili rilasciando un contributo libero.

 

Il Teatro Massimo Bellini sarà il primo sito ad aprirsi al pubblico, e successivamente saranno fruibili il Teatro Sangiorgi, la Chiesa di Santa Maria di Gesù, il suo Chiostro e l’Istituto “Archimede”, l’Ex Sanatorio Clementi, Casa Verga. Inoltre saranno fruibili per chi fosse interessato a diventare socio Fai, altri importanti siti del territorio catanese, quali Palazzo Manganelli, la Casa del Mutilato e la Chiesa di San Martino dei Bianchi.

A fare da guida ai visitatori saranno oltre 600 giovani studenti provenienti da più di 20 scuole del territorio.

 

Il capodelegazione Mandalà afferma “Lo spirito del Fai e di questa sua manifestazione è accompagnare gli italiani alla riscoperta della bellezza che li circonda e che spesso non si conosce o non si vede”