Blog

Estate siciliana: un mare di eventi all’orizzonte.

Sole, spiagge paradisiache e gente alla mano. La Sicilia, però, è anche sinonimo di esperienze nuove, travolgenti, all’insegna della cultura, del folclore e della buona tavola. Quella del 2019, in particolare, sarà un’estate ricca di eventi da non perdere.

Se sei siciliano, prendi il tuo smartphone e segna nel calendario tutte le date da ricordare. Se invece sei un turista che sogna di visitare la nostra meravigliosa Isola, prenota in fretta volo e albergo. Ci sarà da divertirsi!

Palermo, dal 7 al 13 luglio – Sole Luna Doc Film Festival

Rassegna cinematografica internazionale dedicata al documentario d’autore.

Palermo, dal 20 al 28 luglio – Internazionali Femminili di Tennis

La città dal cuore rosanero quest’anno sarà la capitale dello sport con il grande ritorno, dopo diversi anni di assenza, del tennis al femminile.

Ortigia (SR), dal 24 al 28 luglio – Ortigia Sound System

I ritmi della tradizione mediterranea incontrano i più recenti trend della musica contemporanea. Inoltre, boat party e il caratteristico mercato di Ortigia con i suoi colori e profumi tipicamente siciliani.

Castelbuono (PA), dall’8 all’11 agosto – Ypsigrock

Il festival che da ventitré anni aggrega appassionati di musica indie e alternative rock dall’Italia e dal mondo intero, nel piccolo borgo medievale immerso nel Parco delle Madonie.

Piazza Armerina (EN), dal 12 al 14 agosto – Il Palio dei Normanni

Una delle rievocazioni storiche più imponenti d’Italia, per tutti gli appassionati di storia medievale. Oltre seicento figuranti, cavalli, cavalieri e fazioni per rivivere il Medioevo.

Pantelleria (TP), dal 5 all’8 settembre – Pantelleria DOC Festival

Tre giorni di escursioni, visite ad aziende vinicole e laboratori, alla scoperta dei vini Pantelleria DOC, della cucina pantesca e del patrimonio archeologico, nonché naturalistico, della perla nera del Mediterraneo.

Menfi (AG), 7 e 8 settembre – Mandrarossa Vineyard Tour

Un weekend tra il mare e le vigne, per tutti gli appassionati delle migliori etichette vinicole dell’Isola.

San Vito lo Capo (TP), dal 20 al 29 settembre – Cous Cous Fest

La ventiduesima edizione di uno dei più celebri festival gastronomici siciliani: gare tra chef internazionali, cooking show, degustazioni, concerti e talk show ti aspettano.