Blog

Estate 2020: in Sicilia è boom di visite.

In Sicilia è boom di visite per l’estate 2020, nonostante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Numerose le persone che vi hanno trascorso le proprie ferie e pare che saranno in molti ad arrivare anche nelle prossime settimane.

La Sicilia è sempre stata scelta da migliaia di turisti, soprattutto in estate, e anche quest’anno si conferma come una delle mete più gettonate per trascorrere le proprie vacanze. Sicuramente tra i tanti fattori che giocano a suo favore ci sono il clima favorevole, gli infiniti chilometri di costa da esplorare, le numerose spiagge, il mare cristallino, l’Etna, i panorami mozzafiato, i monumenti patrimonio UNESCO, la storia, la cultura… Ma, da non sottovalutare, è anche il fatto che la Sicilia negli scorsi mesi sia stata tra le regioni italiane meno colpite dal Coronavirus.

La paura di andare nelle aree più colpite, infatti, ha fatto sì che alcune regioni siano state preferite rispetto ad altre e che in molti abbiano optato per le cosiddette vacanze di “prossimità”: non si rinuncia alla vacanza ma si evitano le lunghe trasferte e si riduce la durata del soggiorno. Ci si sposta inoltre principalmente da soli, in coppia, in famiglia o al massimo tra pochissimi amici.

La Sicilia è un’isola meravigliosa, ed essendo ricca di storia, natura, cultura e tradizione enogastronomica, soddisfa i gusti di qualunque tipo di visitatore. Il boom di visite, tra le altre cose, è stata anche conseguenza dei diversi portali online dedicati ai viaggi, tra cui Volagratis e TripAdvisor, che hanno consigliato la Sicilia come meta sicura e da sogno per chi era ancora indeciso su dove andare.

Boom di visite anche da parte di moltissimi vip: in Sicilia sono stati avvistati infatti Giorgio Armani con il suo yatch di 65 metri; Bernard Arnault, proprietario dell’azienda Louis Vuitton, anche lui a bordo di un bel “gioiellino” dal nome Symphony; e ancora… i coniugi attori Luca ZingarettiLuisa Ranieri, Michelle Hunziker e famiglia, tra cui la figlia Aurora Ramazzotti (protagonista insieme alla madre di un’aspra critica relativa alla loro presunta visita alla Scala dei Turchi, in cui vige il divieto d’accesso) e Thom Yorke, il cantante della band britannica Radiohead.

Non sei ancora andato in vacanza e partirai a settembre? Se stai cercando la meta delle tue vacanze, la Sicilia potrebbe fare al caso tuo. Ti consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook Sicilia’s Residence Hotel – Art & Spa per scoprire diversi pacchetti promozionali per soggiornare sulla collina di Aci Trezza (CT) in coppia o in famiglia, i bambini fino a 5 anni non pagano!