Blog

I concerti musicali a Catania in programma da novembre a dicembre

Manca davvero poco all’inizio della stagione musicale più coinvolgente di Catania.

Definita in passato “la piccola Seattle” – proprio per l’elevato numero di eventi musicali che hanno creato fermento intorno alla cittadina etnea – oggi Catania si ripropone di riportare la musica al centro della movida grazie all’organizzazione Puntoeacapo di Nuccio la Ferlita, che ha realizzato un apposito programma di spettacoli e concerti esclusivi.

I concerti musicali a Catania iniziano il 27 novembre con il cantautore italiano Francesco Renga, che si esibirà al Teatro Metropolitan (alle ore 21): il fascino del teatro sarà proprio lo sfondo ad una serata ricca di magia, nella quale Francesco Renga riproporrà le sue indimenticabili canzoni di successo, oltre all’ultimo disco “L’altra metà”.

Lunedì 2 dicembre, invece, sarà a Catania – in occasione dell’unico spettacolo programmato in Sicilia – Cristiano De Andrè con il suo tour “Storia di un impiegato”, ispirato all’album dell’indimenticato Fabrizio “Faber” De Andrè (celebre cantautore genovese scomparso nel ’99).

Al Teatro Metropolitan di Catania, Cristiano De Andrè racconterà la storia di un impiegato degli anni ’70 e riporterà alla memoria la rivolta collettiva del “Maggio francese” del 1968: un tour che ha già registrato un vero e proprio sold out!

Venerdì 6 dicembre, sempre al Teatro Metropolitan, sarà la volta di Fiorella Mannoia.

Per il grande ritorno in Sicilia, la grande artista presenterà al proprio pubblico i brani del suo nuovo “Personale Tour”, prodotto da Friends&Partners: tredici racconti basati sulla presa di coscienza, umanità e sentimenti, dove trovano spazio gli scatti della Mannoia durante i suoi viaggi affascinanti.

La settimana successiva – il 12 dicembre alle ore 21 – il Teatro Metropolitan di Catania ospiterà, poi, “Tradizione e tradimento” del cantautore italiano Nicolò Fabi, che farà il suo ritorno nei “live” per presentare il tour organizzato in collaborazione con Magellano Concerti e Ovest.

Un percorso artistico focalizzato sulla libertà d’espressione e sulla vicinanza alla musica d’oltreoceano.

I concerti musicali organizzati a Catania saranno anche l’occasione per visitare i nostri store Sicilia’s!

Potrete, infatti, scegliere se prenotare una camera all’interno del nostro esclusivo residence panoramico con vista mozzafiato sul Golfo dei Ciclopi oppure assaggiare prelibatezze siciliane seduti comodamente nel Sicilia’s Restaurant Wine & Drink, uno stupendo terrazzo sul lungomare di Acitrezza.

E, infine, non dimenticate (o all’arrivo o alla partenza) di prendere dei souvenir gustosi della bellissima città di Catania presso il nostro Sicilia’s Bar Restaurant Shop all’interno dell’aeroporto Fontanarossa: prodotti siciliani d’eccellenza che vi faranno venire voglia di ritornare in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.