Blog

Catania ha un nuovo amiGO: il car sharing sbarca in città.

“Catania ha un nuovo amiGO”. Così recita la campagna di comunicazione che annuncia che il car sharing siciliano sbarca in città, grazie ad AMT con il supporto di AMAT Palermo.

Torna così per cittadini e turisti la possibilità di poter usufruire del servizio di car sharing, in alternativa all’uso del veicolo privato o dei mezzi pubblici.

50 vetture distribuite in ben 40 parcheggi presenti in più punti strategici di Catania. Una novità che siamo certi sarà ben accolta soprattutto dai turisti che, spesso, una volta raggiunta la nostra meravigliosa città, incontrano qualche difficoltà negli spostamenti, a causa di una rete metropolitana che conta ancora poche stazioni e di mezzi pubblici che devono fare i conti con il traffico cittadino.

Con amiGO, invece, tramite un’app gratuita, prenoti l’auto, la ritiri in uno dei tanti stalli previsti, sali a bordo e parti alla scoperta delle località più belle della nostra amata Sicilia. Sì, perché uno dei valori aggiunti del nuovo car sharing, è proprio il fatto di non avere vincoli… con amiGO puoi andare davvero dove vuoi! L’importante è che, a fine noleggio, la vettura venga riconsegnata in uno dei parcheggi amiGO presenti anche in altre città siciliane.

Se hai già prenotato un soggiorno in Sicilia, ti comunichiamo che, una volta atterrato all’Aeroporto Fontanarossa, dopo aver gustato un ottimo arancino o una deliziosa granita siciliana presso uno dei diversi Sicilia’s Bar Restaurant Shop presenti all’interno dell’aerostazione, potrai ritirare un’auto amiGO direttamente dentro il Parcheggio Fontanarossa AMT. Buone Vacanze!