Blog

Capodanno a Catania: due concerti in piazza Duomo per dare il benvenuto all’anno nuovo.

Si preannuncia davvero esplosivo il Capodanno a Catania, all’insegna della buona musica e del divertimento.

Gli appuntamenti più attesi sono i due concerti in Piazza Duomo: la sera del 30 dicembre, saliranno sul palco Roy Paci e l’Orchestra Casadei. Re della notte di San Silvestro, saranno invece Dj Fargetta e il mitico Max Gazzè. L’artista di origini siciliane (il padre è di Scicli), farà ballare e cantare le migliaia di persone attese in piazza, con i grandi successi di sempre e i pezzi più recenti.

“La Città in festa”, dunque, esattamente come recita lo slogan della campagna ufficiale. Il calendario di eventi è in realtà ancora più lungo: grazie all’organizzazione del Comune di Catania e ai tanti sponsor fra enti pubblici e privati, le iniziative si protrarranno fino all’Epifania.

Catania si prepara ad accogliere a braccia aperte anche migliaia di turisti previsti per le festività natalizie. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia che mostra come il capoluogo etneo sia addirittura la meta preferita per queste feste, subito dopo Londra. È stata eDream, tra le agenzie di viaggi online leader in Europa, a stilare le mete natalizie preferite dai viaggiatori, tramite i dati raccolti dalle prenotazioni effettuate tra gennaio e ottobre sul proprio sito.

Per facilitare gli spostamenti di catanesi e non solo, le aziende dei trasporti si sono riorganizzate ampliando la loro offerta: la FCE ha annunciato che prolungherà il servizio metro sino alle ore 24:00, mentre il 30 e 31 dicembre sino alle 02:30, per agevolare il deflusso di chi seguirà i concerti fino a tarda notte. L’AMT, invece, la notte del 30 e 31 dicembre garantirà le corse dei bus sino alle ore 02:30.