Blog

Bottarga di tonno: 5 ricette uniche

Chi ama i sapori di mare decisi e saporiti non può non conoscere la bottarga di tonno, un condimento dal sapore forte e dal colore scuro che rende unico il gusto di molti piatti.

E per gustare al meglio questa leccornia ecco per voi 5 ricette uniche e prelibate!

  • Cominciamo ovviamente con gli spaghetti di cui vi proponiamo due versioni: classici, con solo un po’ di aglio, olio e peperoncino; o più elaborati, con tocchetti di melanzane fritte, pomodorini e gamberetti. Non importa come li farete, in ogni caso quel magico cucchiaino di bottarga in cima non guasterà.
  • I crostini: leggermente abbrustoliti, con un filo di burro o una goccia d’olio d’oliva sono un aperitivo semplice e gustoso, a cui la bottarga darà un gusto deciso e inimitabile.
  • La frittata: un gustosissimo sposalizio tra uova e bottarga, alla quale parteciperanno con piacere anche i pomodorini datterini, l’erba cipollina e un po’ di prezzemolo.
  • Ma anche nell’insalata non è male, magari con un po’ di fagioli cannellini, sale, succo di limone, carote e farro. Il risultato? Un pasto leggero, veloce ma molto particolare, perfetto per chi pranza in ufficio.
  • Infine il cous cous, condito con calamari e pomodori cotti in un gustosissimo brodino di pesce. Da provare anche con il riso Venere.

E adesso che hai imparato come farla, cosa aspetti a provarla? Ordinala sul nostro Store On Line  o vieni a trovarci presso i nostri Shop&Bar.