Blog

Aerolinee Siciliane: arriva la compagnia 100% siciliana.

Arriva la nuova compagnia di volo 100% siciliana: è stata finalmente costituita la Aerolinee Siciliane Spa, la nuova compagnia ad azionario diffuso e popolare per volare da e verso la Sicilia a prezzi competitivi.

La compagnia Aerolinee Siciliane Spa è stata annunciata pochissimi giorni fa a Caltagirone ed è la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso in Italia, secondo i modelli di successo di aziende come Volkswagen, Google e Amazon.

Una low cost 100% siciliana, le cui azioni potranno essere sottoscritte da tutti i siciliani che vorranno diventare azionisti della nuova compagnia. Basterà infatti compilare un apposito modulo sul sito https://www.aerolineesiciliane.com/.

La Aerolinee Siciliane, inoltre, occuperà 800 lavoratori e genererà un indotto che porterà a 2mila posti di lavoro.

Sì, lo sappiamo, non sei un imprenditore e ti starai ancora chiedendo quali saranno invece i vantaggi per tutti i viaggiatori. Arriviamo quindi al dunque…

Il volo inaugurale è previsto per il 14 giugno 2020 e la tratta sarà Comiso-Milano. Arriveranno poi anche voli per Milano, Roma, Bologna, Torino e Venezia.

Previste, infine, tariffe agevolate per le seguenti categorie:

  • Studenti residenti fuori dalla Sicilia;
  • Posti riservati a over 65 per ricongiungimenti con parenti diretti, residenti fuori dalla Sicilia;
  • Posti riservati a pazienti in cura fuori dalla Sicilia, con accompagnatore;
  • Famiglie in stato di povertà dichiarata;
  • Posti gratuiti riservati a giovani studenti provenienti da famiglie bisognose per gite di istruzione e vacanze, attraverso accordi con le scuole;
  • Costituzione di un fondo di riserva di almeno 50 centesimi per passeggero trasportato, per finanziare attività di solidarietà, borse di studio e avviamento alle professioni aeree.