Blog

6 cose incredibili da fare a Catania

La perla del barocco catanese offre tanto ai turisti desiderosi di scoprirla.

Tra le esperienze uniche da vivere nella città etnea ve ne elenchiamo 6 che non possono mancare nella vostra vacanza perfetta.

  • VISITARE LE CUCINE DI UN ANTICO MONASTERO
    È il Monastero dei Benedettini, uno dei più grandi d’Europa. Fondato nel 1558, ha superato indenne terremoti e colate laviche ed è oggi la sede dell’Università di Catania e location perfetta per concerti e mostre. Famose sono poi le sue stanza sotterrane, che ospitavano le antiche cucine.
  • FARE UN SELFIE SULLA CUPOLA

La Badia di Sant’Agata accanto alla cattedrale, è una delle chiese più antiche della città. Tramite una scalinata a chioccola è inoltre possibile salire sulla terrazza dall’Abadia dalla quale si gode una splendida vista della città e dell’Etna.

  • SCOPRIRE IL BAROCCO
    Che praticamente è concentrato tutto in un’unica via. La Via Crociferi. Fatela a piedi e scoprite il meglio dell’arte europea.
  • ANDARE SULLE ORME DEI COLDPLAY
    Pensate che la band di Chris Martin abbia poco a che fare con Catania? Vi sbagliate! I Coldplay hanno scelto l’Etna e la sontuosità di Palazzo Biscari (Volte decorate a stucco, cornici dorate, pareti con specchiere e saloni magnificenti) per girare il video di Violet Hill. A prescindere dal fatto che siate fan o meno, visitate anche voi questi luoghi.
  • MANGIARE UNA GRANITA DI FRONTE AI FARAGLIONI
    Dalla montagna al mare, Catania è anche la sua provincia: Zafferana, Acireale e soprattutto Acitrezza, famosa per i meravigliosi faraglioni. E proprio qui sorge il Cafe De Mar, elegante locale che offre sfiziosi aperitivi e prodotti tipici siciliani a chiunque voglia sorseggiare un cocktail, godendosi lo spettacolo dei faraglioni al tramonto.